fbpx

Amore!

amore

Scrivere d’Amore.

Ambizioso come programma. Soprattutto nuovo.
Non l’ha mai fatto nessuno, vero?
Di certo non l’ha mai fatto nessuno in questo magazine. Allora, segno un punto a mio favore!

No, non è così. Non è affatto così.

Qui i primi a parlare d’Amore, o meglio con Amore, sono stati gli ideatori di questo progetto.
Partendo dalla loro passione per la cultura Western, attingendo dalle proprie conoscenze ed esperienze di vita, dal nulla, hanno creato questo luogo virtuale alla portata di chiunque desideri entrarvi.
Un varco d’accesso a un ambiente che tanti già conoscono e vivono, ma che ai più è ancora sconosciuto.
Uno strumento frutto della passione condivisa che immancabilmente darà, a colui che vi si avvicina, la possibilità di ampliare le proprie conoscenze. L’opportunità di confrontarsi con realtà a volte diverse dal proprio quotidiano; di rivedere le proprie idee confermandole o creandosene di nuove. Di appassionarsi a questo mondo e magari un giorno visitarlo.

Ecco un tangibile esempio di come l’Amore può manifestarsi.
Ecco una delle forme che può assumere.

Pensavi esordissi con melense storie d’amore dai finali fiabeschi o drammatici The End, vero?

Invece no.

Perché Amore non è solo relazione di coppia, di amicizia o altro (sì, ma aspetta che prima o poi ne parleremo): è molto di più!

Amore: è tutto. E’ la fonte della Vita: da lì siamo venuti e lì torneremo. E’ pura energia creativa che vive in noi e dalla quale, a volte, sbagliando, crediamo possibile allontanarsi.

In realtà non ci abbandona mai, in quanto è la materia stessa della quale siamo fatti.

E’ in noi. E’ in tutto ciò che facciamo con passione; in ogni attività che ci dona soddisfazione e gioia; nel tempo che ci prendiamo per noi stessi; nella cura dei nostri animali; nel cucinare con dovizia; nella lettura di un libro; nel… se ci rifletti sono molte le cose che fai con Amore. Anche quando erroneamente credi che non sia così.

Sono certa che, se ti soffermi un attimo a pensare, anche a te, a volte, capita all’improvviso di realizzare che ciò che stai facendo non è solo per dovere. Magari mentre svolgi le più disparate attività ormai per consuetudine o rassegnata abitudine, di punto in bianco, con il pensiero, torni a quando in tal modo non era. A quando in ciò che facevi, dell’Amore, percepivi l’essenza.

E allora cosa possiamo fare affinché non si perda la percezione della sua rinvigorente presenza in noi, nelle nostre attività consolidate o, semplicemente, nel quotidiano?

Io soluzioni non ne ho.

Di certo so soltanto che tento ogni giorno di più di migliorare la qualità della mia esistenza. Commettendo errori, sì; ma cercando di attuare piccoli consapevoli cambiamenti sempre più affini e in linea con l’Amore per me stessa e per la Vita.

A volte mi guardo allo specchio, indecisa se prendermi a sberleffi o a buffetti d’apprezzamento, e con indomita ironia mi ripeto: “E cosa vuoi che sia! Da questa vita ne uscirai più Viva che mai!”

Il segreto sai qual è?

Io no!

E tu?

12 risposte

  1. Complimenti Sabrina, l’Amore sbirciato da un punto di vista non consono, ma è pur sempre reale nella sue molteplici forme. Ed il bello è che lo hai descritto con autentico vigore e passione!

  2. Brava Sabri, mi hai trasmesso l’essenza, del lavoro che sto facendo da anni su di me, attraverso di me. Grazie di cuore

    1. Ti ringrazio Francesca. Abbiamo ancora tanto altro da raccontarci, quindi resta sintonizzata… sarà una splendida chiacchierata!
      A presto!

    1. Grande Sabri, trovo interessante ciò che hai scritto, condivido e apprezzo, sono stato fortunato a conoscerti di persona, non vedo l’ora di leggerti ancora e naturalmente….. ballare con te tanti two step.

      1. Grazie Luciano.
        Sono molto contenta della tua intenzione di leggermi ancora e… molto anche dei tanti Two Step promessi.
        A presto!

  3. Brava Sabry , hai scelto di raccontare uno dei temi più complicati di questo tempo…. Qualcuno ha scritto ” L’amore è una cosa semplice ” , è proprio quello il problema…. la semplicità, questa eterna sconosciuta , sono sicura che tu riuscirai a trasmetterne il senso, per questo ti faccio un grande in bocca al lupo ( e ovviamente, viva il lupo ! ) A presto , un abbraccio, Dany.

    1. L’Amore è una cosa semplice: semplicemente perchè l’Amore È.
      Siamo noi terribilmente esperti nel complicare le situazioni, per lo meno quasi sempre, in quanto ostinatamente continuiamo a rimanere “attaccati” a ciò che ormai con l’Amore nulla a più a che fare.
      Sai cosa altro è sconosciuta ai più?
      L’Autoironia.
      Dany, sai cosa ti dico?
      Tra semplicità ed autoironia, per il momento, abbiamo già salvato il Lupo. Vediamo quanto altro riusciremo a fare.
      Grazie.
      Un abbraccio e a presto!

  4. Ciao Sabri,mi è piaciuta tantissimo la frase “a quando in ciò che facevi,dell’Amore,percepivi l’essenza”,spero di riuscire a percepire l’essenza dell’Amore ancora in futuro e grazie per avermi ricordato che l’Amore è in tutto ciò che ci circonda.

    1. Ciao Daniele.
      Il fatto stesso che questa frase sia risuonata in te, indica che sei già sulla via dell’essenza…
      Grazie a te per aver condiviso il tuo pensiero.
      Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

io ballo con me

Io ballo con me

Da sempre ho considerato l’età adulta come una meta, un tempo di risposte. Ero certa che un giorno avrei avuto riscontro a ogni domanda. Se

donna o femmina

Donna o Femmina?

<<Mamma, ciao! Sono io. Senti, oggi sei in giro? Ok. Allora passa da me, tra poco sarò a casa>>. Mamma. Il primo contatto con il

WhatsApp

WhatsApp ai tempi dell’amore

Maledetta spunta blu. Dannato ultimo accesso. Che tu abbia 16, 42 o 75 anni, quando il cuore è in trambusto, semplici indicatori di attività diventano

Condividi l'articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni