Si è aperto con un taglio del nastro virtuale il Salone del Cavallo online, la prima fiera equestre interamente sul web. Giancarlo Doardo, organizzatore, Andrea Margini, storico ideatore della fiera e la madrina di questa particolare edizione, Gessica Notaro, hanno raccontato come l’organizzazione di una fiera virtuale possa essere entusiasmante e allo stesso tempo sfidante, in un tempo in cui l’online rappresenta l’unica possibilità di aggregazione sociale.
Siamo dunque entrati nel vivo di questi quattro giorni di eventi e incontri gratuiti, godibili direttamente dal salotto delle proprie case. Tra una diretta e l’altra è possibile, nella sezione Mercato, fare shopping a prezzi d’occasione su tutti i prodotti per l’equitazione, compreso l’abbigliamento western come jeans, stivali, cappelli.
Due sono i momenti salienti nella giornata di sabato 9 maggio:
- alle 15:00 è in diretta Alessandro Silvestri, Presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante, intervistato da Alessia Corrado. Silvestri ha rilanciato, oltre al Turismo Equestre, diverse discipline tra cui il Trec, la Monta da Lavoro e le specialità della Monta Western. Durante la diretta è possibile porre le proprie domande live.
- alle 17:00 è in onda l’Equestrian Show #iorestoacasa, il primo spettacolo equestre totalmente su web, con la regia di Nico Belloni. Si alterneranno nomi internazionali e giovani alla ribalta dei palcoscenici in uno spaccato di vita artistica “casalinga”.
Oltre allo shopping online, nel Bar virtuale è possibile esplorare le opinioni delle diverse anime del Salone, dal mondo dell’equitazione a quello del divertimento country-western, ascoltando così le vere voci dei protagonisti.
Il calendario eventi è consultabile interamente sul sito Web del Salone del Cavallo online.