fbpx

Salone del cavallo online: un primo giorno entusiasmante

salone del cavallo online

Si è aperto con un taglio del nastro virtuale il Salone del Cavallo online, la prima fiera equestre interamente sul web. Giancarlo Doardo, organizzatore, Andrea Margini, storico ideatore della fiera e la madrina di questa particolare edizione, Gessica Notaro, hanno raccontato come l’organizzazione di una fiera virtuale possa essere entusiasmante e allo stesso tempo sfidante, in un tempo in cui l’online rappresenta l’unica possibilità di aggregazione sociale.

salone del cavallo online
L’apertura virtuale del Salone del Cavallo Online

Siamo dunque entrati nel vivo di questi quattro giorni di eventi e incontri gratuiti, godibili direttamente dal salotto delle proprie case. Tra una diretta e l’altra è possibile, nella sezione Mercato, fare shopping a prezzi d’occasione su tutti i prodotti per l’equitazione, compreso l’abbigliamento western come jeans, stivali, cappelli.

Due sono i momenti salienti nella giornata di sabato 9 maggio: 

  • alle 15:00 è in diretta Alessandro Silvestri, Presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante, intervistato da Alessia Corrado. Silvestri ha rilanciato, oltre al Turismo Equestre, diverse discipline tra cui il Trec, la Monta da Lavoro e le specialità della Monta Western. Durante la diretta è possibile porre le proprie domande live.
  • alle 17:00 è in onda l’Equestrian Show #iorestoacasa, il primo spettacolo equestre totalmente su web, con la regia di Nico Belloni. Si alterneranno nomi internazionali e giovani alla ribalta dei palcoscenici in uno spaccato di vita artistica “casalinga”.

Oltre allo shopping online, nel Bar virtuale è possibile esplorare le opinioni delle diverse anime del Salone, dal mondo dell’equitazione a quello del divertimento country-western, ascoltando così le vere voci dei protagonisti.

Il calendario eventi è consultabile interamente sul sito Web del Salone del Cavallo online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Baseball World Series MLB 2020

Baseball: World Series 2020

Los Angeles Dodgers campioni!Battono i Tampa Bay Rays 3 a 1 in gara sei, chiudendo la serie 4 a 2.  La stagione 2020 avrebbe comunque

Eddie Van Halen

Eddie Van Halen artista universale

Difficile aggiungere altre parole a quelle già spese in tutto il mondo per la perdita del grande chitarrista olandese Eddie Van Halen.A dimostrazione di quanto

Condividi l'articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni