- Non maneggiare mai il tuo cappello o quello di chiunque altro per la corona. La pelle rilascia grasso naturale che con il tempo rovinano il feltro. Prendi sempre un cappello per la tesa e regolalo sulla testa tenendo la parte anteriore e posteriore della tesa.
- Il posto più sicuro per tenere il cappello è in testa.
- Ogni volta che lo togli, mettilo a testa in giù sulla sua corona. Altrimenti lui perderà la sua forma e tu la tua fortuna. (mai sul letto!)
- Non lasciare mai il cappello in un’auto calda, nell’armadio o in qualsiasi altro luogo che si surriscalda. Si restringerà.
- Se vieni sorpreso dalla pioggia e il cappello si bagna, lascialo asciugare lentamente. Stesso motivo di cui sopra.
- Non indossare mai il cappello di un altro, e non usare modi gentili per riprendere il tuo se te lo indossano (vedi punto 2).
- Se stai porgendo a qualcuno il suo cappello, daglielo con la corona verso il basso, tenendolo dalla parte posteriore verso di te. Altrimenti, se non guardano, sono propensi a mettere il cappello all’indietro. Questa porta sfortuna a tutti e due.
- Quando incontri una donna, togliti il cappello.
- Togliti il cappello se ti siedi al tavolo di qualcuno per mangiare. tienilo in testa se sei al bancone del bar.
- Una volta alla settimana pulisci il cappello con una spugna umida o fallo pulire da un professionista prima che la polvere si incrosti nel feltro.